Fashion Sale Hier klicken Jetzt informieren 1503935485 Cloud Drive Photos UHD TVs Learn More Pimms fissler Hier klicken Fire Shop Kindle PrimeMusic Autorip Summer Sale 16

Kundenrezensionen

4,3 von 5 Sternen13
4,3 von 5 Sternen
Format: Kindle Edition|Ändern
Preis:1,99 €
Ihre Bewertung(Löschen)Ihre Bewertung

am 16. Mai 2014
Der 40-jährige Sergio erwacht mit einer Amnesie aus seinem Koma und hat Probleme, sein bisheriges Leben wieder aufzunehmen. Stattdessen versucht er verbissen, seine Erinnerungen wiederzuerlangen und stolpert dabei von einem unangenehmen Zwischenfall zum nächsten. Seine Geschichte ist zugleich spannend, zum Nachdenken anregend, melancholisch und an manchen Stellen fast schon schwermütig, dann aber auch wieder lustig - ein fesselnder Mix! Sehr empfehlenswert!
Auch mit Italienisch-Grundkenntnissen gut verstehbar (vor allem, wenn man hie und da das Wörtbuch nützt ;)), da der Stil recht einfach ist.
am 12. Dezember 2012
ben scritto, un romanzo intrigante, malinconia velata, solitudine. piacevole da leggere, un finale non scontato, una trama avvolgente. non deludera'
am 15. Dezember 2013
Ho comprato questo libro perché il titolo sembrava intrigante e perché (lo ammetto) il prezzo era molto basso e mi sono detta:"Perché no?".
L'inizio non è male, con lui, divorziato con una figlia, che si risveglia dopo un coma ed ha in testa solo quest'immagine di una donna in una camera viola. Il percorso che lo porta a scoprire cosa c'è dietro quest'immagine è abbastanza insulso e difficile da capire per una donna, forse il pubblico maschile lo giudicherebbe diversamente ma io non sono un uomo 40enne in crisi esistenziale e perciò né mi riconoscevo nei suoi pensieri né giudicavo le sue azioni intelligenti. A mio parere un libro abbstanza inutile, se sei una donna.
am 21. September 2014
Der Autor erzählt eine etwas ungewöhnliche Lebensgeschichte mit vielen psychologischen, auch philosophischen Elementen. Es hat bis zu dem sehr traurigen Ende sehr gut gefallen, das hätte nach meinem Geschmack auch etwas positiver ausgehen können.....
am 26. Februar 2016
Durante le mie ricerche su Amazon (Kindle), mi sono imbattuto diverse volte su questo libro, senza tuttavia esserne colpito. Non conoscevo l'autore ed il titolo non mi aveva interessato. Poi una volta leggendo una breve descrizione del libro ho deciso di prenderlo e vedere com'era. È stata una rivelazione: ho letto "La camera viola" di Mauro Casiraghi in quattro giorni! erano anni che un libro non mi prendeva cosí. Sono rimasto molto colpito sia dalla storia, che é originale, che dallo stile dell'autore, che mi é piaciuto tantissimo. Il libro é scorrevole, non annoia mai, anzi al contrario é sempre avvincente e coinvolgende. Sará che ho una etá vicina a quella del protagonista, ma in molti punti dove descrive ricordi e sensazioni passati e presenti ho provato le stesse emozioni.
Assolutamente consigliabile la lettura. Per conto mio leggeró ancora altri libri di questo autore.
0Kommentar|War diese Rezension für Sie hilfreich?JaNeinMissbrauch melden
am 12. August 2014
sehr spannendes, interessantes Buch! Habe es innerhalb von drei Tagen ausgelesen! Möchte inhaltlich nichts verraten; kann nur eines sagen: empfehlenswert!
am 25. November 2013
Eine schöne und etwas melancholische Geschichte, auch zum Nachdenken. Vom Niveau der italienischen Sprache nicht zu schwer und daher gut zuverstehen.
am 12. März 2014
Eine ehrliche Geschichte, die unter die Haut geht, über die Suche nach Glück und nach sich selbst. Ein wirklich lesenswerter Roman in italienischer Sprache. Empfehlenswert!
am 3. April 2013
Così tipicamente italiano, melanconico, ma non troppo. Ottime descrizioni, bellissimi pensieri e la fine che mi è piaciuta, perché riporta di nuovo la filosofia della vita italiana : godi la vita e non farti troppe filosofie
am 12. November 2014
Ho cominciato a leggerlo e ne sono stato immediatamente preso. La storia ha risonanze profonde e verità liriche che devono provenire da esperienze di vita reale. Il protagonista è una persona vera. forse è vero che rappresenta il modo di vedere e sentire di un uomo di mezza età, ma rappresenta qualcosa e produce vibrazioni interne simili a quelle che può dare un haiku ben riuscito