Kundenrezensionen

1 Stern

Ihre Bewertung(Löschen)Ihre Bewertung
Sagen Sie Ihre Meinung zu diesem Artikel

am 27. September 2013
Nonostante il titolo, questo libro parla poco del digiuno. Veronesi dice di praticarlo, di mangiare solo a cena, etc., ma non dice quali meccanismi metabolici esso dovrebbe innescare, e sopratutto perché potrebbero essere positivi per noi.
Per il resto è una stanca reiterazione di consigli alimentari che ho avuto modo di leggere negli ultimi 20 anni su vari siti internet più o meno seri ed altre fonti informative.
E' positivo il fatto che tutte queste informazioni siano raccolte in un unico volume, ma onestamente questo libro avrei potuto scriverlo anch'io, da Veronesi mi aspettavo molto di più sia in termini di coraggio che di informazioni.

Una stella tolta per la mancanza di coraggio ed informazioni nuove.
Un'altra stella tolta per la mancanza di informazioni scientifiche sulle proprietà metaboliche del digiuno.
Ed infine una stella tolta per la sistematica mancanza di citazioni scientifiche a supporto delle tesi esposte. Ci siamo stancati di consigli alimentari senza robusti studi scientifici alle spalle, questa storia va avanti dagli anni '60 del secolo scorso ed e' ora di finirla, specie quando ad esporli e' un uomo di scienza.

In sostanza, libro adatto al grande pubblico, ma poco interessante per chi ha già dei buoni rudimenti in materia.
Il nome di Veronesi speso solo per vendere di più.

Gesponserte Links

(Was ist das?)